E’ tornata al Padre la mamma di don Eugenio Giorgini, Parroco di Sterpeti. Questa sera ore 21 S. Rosario nella sua parrocchia

Maria Ida, mamma di don Eugenio Giorgini Parroco di Sterpeti, è tornata al Padre nella giornata di lunedì 11 gennaio. Il Vescovo, i suoi collaboratori, il clero diocesano, i sacerdoti della Vicaria di Fossombrone, i Diaconi, le Religiose, i Religiosi e i parrocchiani di Sterpeti si stringono a don Eugenio Giorgini in… questo momento di sofferenza per la morte della sua mamma, consapevoli però che nella risurrezione di Cristo ogni lacrima sarà asciugata. Originaria di Berbenno, in Valtellina (SO), mamma Ida avrebbe compiuto 86 anni il prossimo 12 febbraio. Da un pò di tempo la mamma di don Eugenio si trovava presso la casa di riposo del suo paese. Le esequie si svolgeranno con molta probabilità mercoledì 13 gennaio a Berbenno. La Vicaria di Fossombrone sta organizzando una S. Messa per i primi giorni della prossima settimana (forse martedì 19 alle ore 21 nella Parrocchia di Sterpeti)). Questa sera, alle ore 21, nella parrocchia di Sterpeti don Sauro Profiri, Parroco di Montefelcino, presiederà il S. Rosario. Don Giorgini, figlio unico, è stato per lunghi anni sacerdote fidei donum in Svizzera al fianco degli emigranti italiani. In Diocesi ricopre il ruolo di Direttore dell’Ufficio Migrantes. Dal 2004 è Parroco a Sterpeti e dal 2005 Cappellano dell’Ospedale di Fossombrone.