Prendi e mangia. Sabato 10 aprile ore 21.15 alla Gran Madre di Dio . Il programma

prendimangia.jpgBibbia e musica. Prossimo appuntamento alla Gran Madre di Dio a Fano Sabato 10 aprile ore 21.15
Un sabato al mese in 4 parrocchie di Fano e VicariaI Parroci della Vicaria di Fano hanno preso un’iniziativa pastorale di grande rilievo e che risponde alla domanda che viene da ogni parte: la domanda di conoscere la Parola, domanda che non è solo dei praticanti ma anche di quelle persone che si accostano per la prima volta a una domanda di fede o se ne dichiarano estranei nella pratica.
Lo stile della serata è il seguente:
– Parola di accoglienza della comunità parrocchiale.
– Breve ambientazione storica che aiuta a comprendere la lettura.
– Lettura del testo che al centro dell’avvenimento con alcuni commenti musicali ad opera di artisti locali che valorizzano il testo.
– Intervista di una persona del posto a un biblista che risponde sia riguardo al senso storico del testo sia riguardo ad alcuni cenni di attualizzazione.
Il metodo della lettura è quello della bellezza dell’arte narrativa e poetica della bibbia in prima battuta da evidenziare e da far assaggiare come invito a proseguire per cogliere il dialogo che Dio vuol fare con l’uomo in ogni tempo.

Iniziativa denominata «Prendi e mangia»
Sabato 10 aprile ore 21,15
Chiesa della Gran Madre di Dio (quartiere S. Lazzaro)
“Davide e Assalonne”