Il Vescovo a Don Marco Mascarucci: "Il sacerdote è figlio di un incontro d'amore, la vocazione". La parrocchia di Centinarola accoglie il nuovo Parroco

Don Marco Mascarucci è il nuovo Parroco della Parrocchia di Centinarola. Il Vescovo Trasarti lo ha presentato ufficialmente alla comunità sabato 30 ottobre alle ore 19. Don Mascarucci è nato a Fano il 18 agosto del 1957. Ordinato sacerdote a Fano in Cattedrale il 23 ottobre 1982. Ha svolto servizio pastorale come vice parroco nella parrocchia di Lucrezia e poi n0minato Parroco a Piagge dal 1999 al 2008. Ha frequentato a Roma per dieci anni il Pontificio Istituto di Musica Sacra “S. Cecilia” ottenendo a pieni voti il diploma di direttore di coro, compositore di musica, organista. In Diocesi è direttore dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra riconosciuto ufficialmente, recentemente, dall’Istituto S. Cecilia di Roma. Ha un fratello sacerdote nei frati minori e un fratello sposato. Don Marco Mascarucci eredita la parrocchia di Centinarola guidata per oltre 20 anni da don Stefano Betti che proprio sabato 23 ottobre ha ricevuto il saluto ufficiale dalla sua comunità. Don Stefano Betti andrà ad abitare in un appartamento della casa del Clero a Fano in Via Montevecchio e continuerà ad esercitare il suo servizio come confessore nelle case di riposo per anziani della città di Fano. Don Stefano Betti ha 79 anni e ha un fratello sacerdote, don Mariano, anch’egli nella casa del Clero a Fano.