L’Azione Cattolica Giovani riflette sul tema della scuola. Domenica 6 parrocchia S. Famiglia

L’Azione Cattolica, nel mese di gennaio, invita a riflettere sul tema della pace, tema tanto ampio e discusso quanto stimolante nelle sue mille sfaccettature. La pace giunge a compimento nelle azioni di tutti i giorni, nelle scelte e negli stili delle nostre vite. Proprio in segno di una quotidianità che va sempre più valorizzata, il settore giovani dell’AC di Fano Fossombrone Cagli  Pergola propone ai suoi giovanissimi un’attenta analisi dell’ambiente che più frequentano: la scuola. La scuola va intesa come ambiente da abitare nel vero senso della parola, come luogo in cui impegnarsi, essere partecipi, prendere posizione e sviluppare un adeguato senso critico. Al di là del semplice “Basta che prendo la sufficienza”, ogni giovanissimo dovrà misurarsi con un nuovo modo di vivere la scuola.

Domenica 6 febbraio nella Parrocchia di Santa Famiglia i giovanissimi di tutta la diocesi si confronteranno sul tema della pace vissuto “in classe”,

questo il programma di massima:

Ore 10.30 Arrivi

Ore 11:00 S.Messa