Eucaristia: cuore di Dio e cuore della Chiesa. 75° anniversario dell’Adorazione Eucaristica a San Tommaso

Siamo da poco entrati nell’anno della fede, tempo di grazia per conoscere, nutrire, il nostro stare con il Signore e vivere con lui. Questo cammino è individuale e insieme comunitario: è  amare la Chiesa di cui siamo membra con il cuore di Dio. Senza tale amore il cammino di fede è riversato solo su stesso, da esso non può nascere la testimonianza, l’attenzione al prossimo, la carità…
E’ credere che Dio opera nel cuore della Chiesa e nella storia di noi suoi figli nonostante le nostre incoerenze.
Il cuore di Dio e il cuore della Chiesa trovano il loro punto d’incontro, la loro unione, la loro massima espressione nell’Eucaristia.
Il 24 ottobre ricorre il 75° anniversario dell’adorazione eucaristica nella Chiesa di San Tommaso. Adorazione voluta da S.E. Mons Vincenzo Del Signore il giorno della sua ordinazione Episcopale e inizio del suo ministero in Diocesi.
L’Anniversario sarà ricordato venerdì 26 ottobre alle ore 18.00 con una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Armando Trasarti.
In preparazione da lunedì 22 a giovedì 25 la santa Messa del mattino sarà seguita da una breve adorazione guidata. La S. Messa delle ore 18.00 sarà preceduta ugualmente da un’adorazione guidata a partire dalle ore 16.45.
Per tutto l’anno della fede sarà intensificata l’adorazione guidata per rafforzare la nostra fede e per aiutarci a vivere l’Eucaristia, nella “Messa continua” che è  la nostra vita. Ogni istante messo nel cuore di Dio, nutrito dalla Sua Parola, penetra in noi, ci purifica, ci modella, ci fortifica, ci rialza, ci proietta verso la nostra vera dimora.