Live Love Light. Sabato 15 dicembre giovani e famiglie insieme nella giornata conclusiva del progetto

Sabato 15 dicembre alle ore 9.45, presso l’auditorium del Centro Pastorale di Via Roma a Fano, converranno i giovani delle scuole superiori le cui classi hanno aderito al progetto Live Love Light per incontrare Franz Coriasco, autore del libro “Dai tetti in giù: Chiara Luce Badano raccontata dal basso”, donato loro dalla Diocesi di Fano e dal Forum delle associazioni Familiari della Provincia, promotori del progetto.
Coriasco è un autore radiotelevisivo, critico musicale… direttore artistico di grandi eventi per la RAI, e anche autore di numerosi libri: due dei quali riguardano appunto Chiara Luce; all’appuntamento, in qualità di testimone diretto, parlerà della giovane beata da un punto di vista atipico in quanto lo stesso non è credente.
All’incontro sono invitate le famiglie della città e tutti quanti vogliono conoscere più da vicino l’esperienza di questa giovane ragazza. L’evento si concluderà con un intervento in diretta dei coniugi Badano.
Nell’anno della fede, nel quale guardare a testimoni che con la loro vita rappresentano un modello educativo significativo per la realizzazione della persona, tale iniziativa si propone come momento di riflessione e ripensamento rispetto a quanto viene comunemente proposto.
I giovani sono il futuro ed in essi crediamo vadano riposte le speranze di un mondo più felice e responsabile, in loro vale la pena di investire.

Don Piergiorgio Giorgini
Responsabile Ufficio Scuola
Diocesi di Fano

Dott.ssa Melania Macchiarola
Presidente Forum Associazioni
Familiari di Pesaro Urbino

Sabato 15 dicembre, alle ore 16.30 al Centro Pastorale, è in programma un incontro di formazione per insegnanti di religione sul tema “Insegnare religione in una scuola multietnica e pluriconfessionale”. Interverrà Mons. Gino Battaglia presidente dell’Ufficio CEI per l’ecumenismo