Aperte le iscrizioni per il Campo Missionario Regionale in programma dal 20 al 28 luglio 2013

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Campo Missionario Regionale (evento in collaborazione con Pastorale Giovanile, Centro Missionario e Fondazione Migrantes di tutte le diocesi delle Marche) in programma dal 20 al 28 luglio 2013 sul tema «La fede cresce e si fortifica donandola». Il Campo è organizzato per tutti… i giovani e in particolare per coloro che non partiranno per la GMG a Rio De Janeiro.
Sarà una settimana da vivere con il cuore aperto a nuove esperienze, lavorando gomito a gomito con tanti altri ragazzi ai quali si dà e dai quali si riceve amicizia. Un modo per allargare lo sguardo su un orizzonte lontano, diverso dal nostro e dalle realtà belle e difficili come quelle delle missioni nelle zone più povere del mondo. Si sperimenterà la disponibilità all’accoglienza delle tante persone che ospiteranno, la possibilità di scoprire nuove parrocchie e loro realtà. Il campo inizierà sabato 20 luglio al Centro Giovanni Paolo II di Loreto e si concluderà domenica 28 luglio sempre a Loreto. Durante la settimana, i giovani raggiungeranno, a bordo di pullman e pulmini, le varie diocesi. La mattinata sarà dedicata al lavoro (raccolta casa per casa, incontro delle persone…). Nel pomeriggio la formazione con testimonianze e proposte di nuovi stili di vita (attività di gruppo) accompagnati dai missionari che seguiranno i giovani tutta la settimana. La sera, animazione con i giovani.