Festa della Madonna della Colonna a Tre Ponti. Domenica 5 maggio alle ore 17 la solenne celebrazione eucaristica

A circa tre chilometri dalla città di Fano, in località Tre Ponti, nei pressi della Superstrada Fano-Grosseto, sorge il Santuario della Beata Vergine della Colonna, facente parte della Parrocchia S. Maria Goretti. Edificato nel 1959 per dare degna collocazione alla prodigiosa immagine della Beata Vergine delle Grazie, venerata già nel 1700. La festa della Madonna della Colonna come da tradizione… ricorre ogni anno la prima domenica di maggio. Festa sentita da tanti fanesi e dagli abitanti della località di Tre Ponti.

Anche per l’Azione Cattolica parrocchiale è una giornata di festa. L’associazione è nata proprio a Tre Ponti nel dopoguerra con la gioventù femminile. Da allora l’Azione Cattolica parrocchiale è dedicata alla Madonna della Colonna.

Questo nel dettaglio il programma presso il Santuario di Tre Ponti:

venerdì 3 maggio
ore 20.30: fiaccolata notturna dalla chiesa parrocchiale di S.Orso al santuario di Tre Ponti, animato dai giovani dell’azione cattolica.

sabato 4 maggio
ore 21.00: recita del S. Rosario

domenica 5 maggio –  Festa della Madonna della Colonna
ore 7,30 –  9,00 – 11,00: Santa Messa
ore 16,00 Santo Rosario
ore 17,00 Solenne concelebrazione eucaristica

Presente anche un pesca di beneficenza e al termine merenda con dolci e vino trepontesi.