Mensa SOS-titutiva, il servizio estivo della Caritas diocesana per le famiglie in difficoltà

La mensa di San Paterniano nel mese di agosto chiude per la sistemazione annuale dei locali e Caritas Diocesana, per il terzo anno consecutivo, s’impegna a garantire il servizio visto che la richiesta da parte di persone e famiglie in difficoltà durante l’anno è di circa 90 pasti al giorno…
In che cosa consiste la mensa Sos?
E’un servizio di distribuzione cestini (con in genere 2 panini, 1 bottiglietta d’acqua ed 1 frutto o 1 dolce) attivo tutti i giorni del mese di agosto (sabato e domenica compresi) presso la sede del Centro di Ascolto Caritas Diocesana in via Rinalducci, 11 – Fano.
Come si svolge il servizio?
Ogni giorno sono necessari 4 volontari per un impegno di circa 3 ore così organizzate:
ore 11.00 – inizio preparazione
ore 12.30-13.15 – distribuzione
entro le ore 14.00 – riordino
Che ne dici di un’esperienza estiva alternativa?
puoi scegliere uno o piu’giorni fissi a settimana, oppure se abiti lontano e vuoi provare un’esperienza di solidarietà con un amico, con un familiare la Caritas può ospitarti gratuitamente magari per una settimana presso i propri locali (posti disponibili max 6) o puoi suggerirlo ad un amico o ad un gruppo di giovani della tua parrocchia.

Per info ulteriori:  caritas diocesana 0721/827351 – email: info@caritasfano.net