Dal 29 settembre al 6 ottobre giubileo parrocchiale a Tavernelle

In occasione del giubileo della parrocchia di Tavernelle, da domenica 29 settembre a domenica 6 ottobre si terrà una settimana di spiritualità ricca di appuntamenti.
Si partirà domenica 29 settembre con Anziani insieme…iniziativa organizzata dal Comune. Alle ore 11.30 la S.Messa (alla” Tagliata”) e alle ore 15.30 è in programma l’apertura del primo museo storico e la conferenza sul problema educativo nel “ventennio” a cura dell’associazione “Il parallelismo”. Lunedì 30 settembre, alle ore 21, si terrà l’incontro tutti i gruppi, le istituzioni e le associazioni sul tema  “Tavernelle e Serrungarina presente e futuro”. Martedì 1 ottobre, dalle ore 15, “ Memoria- Ringraziamento-Preghiera”, isita e Santa Messa al cimitero di Serrungarina. Si prosegue mercoledì 2 ottobre, alle ore 21, con “ La famiglia custodia del creato” incontro con le famiglie guidato da don Vincenzo Alesiani della casa di spiritualità Villa San Biagio. La giornata di giovedì 3 ottobre sarà dedicata, dalle ore 16 alle ore 23, all’Adorazione Eucaristica e alle confessioni. Venerdì 4 ottobre, alle ore 21, “Con S. Francesco” con alcuni giovani dell’Africa e la BAND BLU CONFINE di Firenze (serata con i giovani per tutti i giovani). Sabato 5 ottobre, alle ore 15.30, è in programma la Santa Messa e la celebrazione comunitaria dell’unzione dei malati. Domenica 6 ottobre, conclusione del Giubileo, si terrà, alle ore 16.30, la Santa Messa presieduta dal vescovo Armando in occasione dei 70 anni della parrocchia, dei 40 di sacerdozio del parroco don Piergiorgio Sanchioni e i “Setttantenni”. Saranno ricordati don Carlo Berloni e tutti i sacerdoti defunti della parrocchia di Tavernelle e Serrungarina. Inoltre il Vescovo presenterà ufficialmente don Christophe. Si esibirà il Coro gregoriano “Jubilate Deo” di Fano.Alle ore 18, festa insieme.