Dopo il successo delle precedenti edizioni il MOV, movimento orionino volontari di Casa Serena, ripropone una serata di beneficenza dal titolo “Un concerto per Casa Serena” che si svolgerà il 1 giugno alle ore 21 presso il Teatro della Fortuna di Fano.
Si esibirà sul palco il Trio Dmitrij composto da Henry Domenico Durante violino, Francesco Alessandro de Felice violoncello e Michele Sampaolesi al pianoforte. Eseguiranno musiche di Haydn, Shumann e Shostakovich.
Il concerto è alla sua terza edizione. Gli anni precedenti hanno partecipato nomi noti come la pianista Bice Horszowski Costa e i solisti dell’orchestra sinfonica Rossini.
La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno dei volontari di casa serena, ai musicisti che suoneranno gratuitamente e ad alcuni sponsor che hanno contribuito alle spese, al Csv per la stampa dei manifesti e la divulgazione dell’evento e all’assessorato alla cultura del Comune di Fano per aver messo a disposizione il teatro.
Il biglietto è di 15 euro e acquistabile presso il botteghino del teatro (prevendite da lunedì 19 maggio 2014).
Orario: tutti in giorni dalle 17.30 alle 19.30 – mercoledì e sabato
L’intero ricavato sarà devoluto a Casa Serena di Bellocchi –residenza protetta per disabili –Piccole Suore Missionarie della Carità – Opera Don Orione.
Lucia Signoretti