#communitylachiesavivasiamonoi. Consegnato il libro campo ACR

14.23ftLibroCampoNon un campo scuola qualunque, ma “il” campo scuola pensato dall’equipe diocesana dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Come vuole la tradizione, al termine di mesi di intenso lavoro nella stesura di questo importante sussidio per la pastorale estiva, ci si è incontrati per la consegna dell’elaborato e per passare un po’ di tempo insieme. Questo è successo lunedì 9 giugno a Fano, presso la Spiaggia dei Talenti, in cui gli educatori di tutta la diocesi si sono riuniti per salutarsi prima della pausa estiva. In completo stile ACR, dopo aver pregato insieme al tramonto, è stato lasciato spazio a un gioco di gruppo che ha rappresentato un escamotage per condividere ancora una volta la bellezza del cammino comune all’interno dell’Azione Cattolica.
Ora la parola passa alle parrocchie, le quali dovranno far proprio il sussidio diocesano e adattarlo ai propri canoni di campi scuola. Il tutto, da quest’anno, sarà anche condiviso sui social network in quanto lo stesso titolo del campo scuola è un vero e proprio hashtag (i più avvezzi sanno già di cosa si tratta) oltre che un progetto di vita: #communitylachiesavivasiamonoi.
Finita la scuola, è arrivato il momento di mettersi in gioco, senza sprecare il tempo delle vacanze.
L’ACR invita i ragazzi a partecipare al campo estivo, augurando a tutti di poter vivere un’esperienza indimenticabile.