Dopo la parentesi regionale della scorsa estate, il campo missionario torna in Diocesi. Dal 13 al 19 Luglio la nostra Diocesi sarà percorsa ed animata da circa 50 giovani provenienti da varie parrocchie della Diocesi. I ragazzi dedicheranno una settimana della loro estate all’annuncio gioioso del Vangelo e ad essere missionari nel quotidiano insieme ai loro coetani e amici, come ci dice spesso Papa Francesco!
Il Campo Missionario Diocesano vede ogni anno impegnati tanti giovani in un’esperienza forte di missione nella loro realtà. La giornata del campo può essere riassunta in tre momenti: il lavoro che consiste nella raccolta di vestiti e alimenti da destinare alle Caritas parrocchiali e alla Caritas diocesana, la formazione che quest’anno sarà sotto la guida di don Marco Presciutti alla scoperta della figura di don Paolo Tonucci nel ventennale della sua morte, e l’animazione e festa missionaria nelle parrocchie che ci ospiteranno. Tre aspetti che creano un’atmosfera gioiosa, di voglia di mettersi al servizio e di ascolto reciproco, una esperienza che ti fa tornare a casa con le lacrime agli occhi e la voglia di vivere davvero quella fede annunciata, ascoltata, vissuta e testimoniata durante la settimana di campo. Una vera esperienza di “Chiesa in uscita”!
Quest’anno nella giornata fanese del venerdì si vuole coinvolgere tutti i giovani della città di Fano e della Diocesi per una vera e bella esperienza di comunione e festa in stile gioioso e missionario.
Il Campo Missionario diocesano è organizzato dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana, l’associazione Urukundo e l’APiTO.
Per l’iscrizione rivolgersi a Michele 334.3690191 o Federica 333.3889182 o direttamente al proprio parroco. I posti sono limitati!!
I direttori del campo 2014