“Se divido, moltiplico”

14.30ftCampoMissionarioFossoPronti via: nemmeno il tempo di riposare che già ci ritroviamo sui nostri super pulmini diretti in quel di Fossombrone dove siamo stati accolti dai ragazzi del GGF (Gruppo Giovani Fossombrone) con i quali abbiamo dato il via alla raccolta di indumenti usati e generi alimentari per le vie della città.
Dopo il lavoro, pranzo ottimo preparato per noi dai parrocchiani che si sono dimostrati, ancora una
volta, disponibili ed accoglienti nei nostri confronti.
Nel pomeriggio, durante la formazione, Suor Daniela ci ha proposto il gioco della “zattera” con il quale è stata introdotta la tematica della CONDIVISIONE. Attraverso il gioco abbiamo compreso l’importanza dell’altro soprattutto quando gli ostacoli  sembrano essere insormontabili.
Grazie all’introduzione di don Marco Presciutti abbiamo avuto numerosi spunti di riflessione all’interno dei vari gruppi: darsi e dedicarsi totalmente agli altri,seguendo le orme di don Paolo Tonucci, per arricchirsi ricevendo il dono dell’altro.
Ciò che è emerso dal confronto è stato scritto in bigliettini scambiati poi durante la Santa Mesa. In questo clima gioioso e pieno di entusiasmo, la giornata si è conclusa con la nostra super mega festa!!Un vero successo a dimostrazione del quale le voci cominciano a mancare (e anche le forze!!).
Nonostante ciò vi aspettiamo numerosi domani sera a Fano2!!

Letizia Curina, Alessandra Iacucci,
Valentina Marinelli, Marco Vitali e Simona Inghilleri