“Essere una Chiesa in uscita”

visita past“Lunedì 22 settembre alle ore 21 – scrive don Federico Tocchini –  abbiamo vissuto il penultimo momento della nostra Visita Pastorale ovvero la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando a Monterolo. Un bel gruppetto di persone, hanno colto questa occasione. Il vescovo, incentrando l’omelia sul Vangelo del giorno (Lc 8, 16-18) “nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto il letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra vede la luce”, ci ha invitato a essere, come ci esorta il Papa, non una Chiesa da museo, ma una Chiesa in uscita. L’Eucaristia, l’ascolto della Parola di Dio e la preghiera, i Sacramenti sono ciò di cui abbiamo bisogno per la vita e nella vita di ogni giorno deve risplendere quella luce”.