Tutti discepoli dell’unico Redentore

14.32ftIncontroEcumenismoLa Commissione Ecumenica Regionale, con la collaborazione della Commissione Famiglia e della Pastorale Giovanile, organizza, sabato 27 settembre al Centro Giovanni Paolo II di Loreto, un convegno per tutti gli operatori delle Marche sul tema “Tutti Discepoli dell’unico Redentore”. Si tratta di un’opportunità per tutti i cristiani della nostra regione, dopo il convegno ecclesiale regionale dello scorso novembre, di riflettere su come trasmettere la fede sui passi dei cristiani cattolici ortodossi anglicani e protestanti che si incrociano.

 

 

 

Programma:

ore 9                accoglienza

ore 9.15           preghiera ecumenica

ore 9.30           breve saluto del presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane Marche e introduzione di Mons. Edoardo Menichelli

ore 10                         relazione di don Cristiano Bettega, direttore dell’Ufficio Ecumenismo della CEI, sul tema “Ecumenismo ed evangelizzazione”

ore 11.30         testimonianze: I giovani e l’ecumenismo (curata da don Francesco Pierpaoli e alcuni leader del Meeting Ecumenico Giovani); Matrimoni e famiglie interconfessionali (curata da don Valter Pierini e da una coppia di diversa confessione)

ore 12.15         dibattito con i relatori

ore 13.30         conclusioni. A seguire buffet preparato dalle varie diocesi