Don Piergiorgio Sanchioni accompagnatore spirituale delle Acli provinciali

acliDon Piergiorgio Sanchioni è stato nominato dal Vescovo Armando per il prossimo quinquennio accompagnatore spirituale delle Acli Provinciali.

La Presidenza delle Acli, ringraziando il Vescovo e don Piergiorgio Sanchioni,sottolinea che tale scelta è ricaduta su un parroco che per le sue competenze in materia di Dottrina Sociale della Chiesa e la sua sensibilità alle tematiche del lavoro potrà portare un grande beneficio alla vita associativa dell’organizzazione.

Le Acli sono presenti in tutta la Provincia con 50 circoli e 6.300 iscritti, garantiscono a tutti i cittadini servizi non solo ai propri associati ma anche a tutti i cittadini, fanno parte di reti associative con le quali, anche in questo contesto di grave crisi economica, promuovono la coesione sociale delle nostre comunità.

Proprio nel loro statuto le Acli,la cui storia risale dallo scorso secolo, (quest’anno sono 70 anni dalla fondazione) hanno inserito quei valori cristiani che proprio in questo contesto storico debbono essere “rilanciati” come priorità della nostra vita associativa.