La parrocchia di Cuccurano festeggia i suoi sacerdoti

14.38ftFestaSacerdotiCuccuranoCento anni di storia sacerdotale quelli che la comunità di Cuccurano ha voluto festeggiare domenica 26 ottobre. Nella Santa Messa, celebrata dal vicario per la pastorale don Marco Presciutti, sono stati ricordati i 35 anni di sacerdozio di don Marzio Berloni e i 65 anni di don Attilio Rivelli. Nell’omelia don Marco, ricordando la figura di questi sacerdoti preziosi anche nel suo cammino vocazionale, ha sottolineato come il servizio sacerdotale vada ben oltre i confini del proprio paese o della propria comunità. Al termine della celebrazione, il diacono Carlo Berloni e don Marco Presciutti hanno consegnato ai due sacerdoti la pergamena con la benedizione di Papa Francesco.

Tante sono state le testimonianze di affetto ai due presbiteri e tanti i fedeli che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento che si è concluso con il pranzo comunitario nel salone parrocchiale e la visita ai lavori della nuova sala polivalente che sta sorgendo vicino alla chiesa.