L’arrivo dell’autunno è per noi del Progetto Oratori occasione di bilanci dell’ anno passato nonché della programmazione per l’anno successivo…! Ma ciò non può essere possibile senza l’incontro col Consiglio Diocesano Oratori.
Ed è così che il 28 ottobre ci siamo trovati al Centro Pastorale Diocesano insieme ai vari rappresentanti e volontari degli oratori. Raccolti in preghiera dal nostro mitico “Direttore”…Don Steven…! Abbiamo fatto conoscenza con gioia coi nuovi arrivati, e poi ci siamo confrontati attorno a un tavolo sulle attività sviluppate insieme finora, sulla loro attuazione nelle realtà di provenienza, sui punti di forza e gli elementi di criticità.
Ed è così, che con la grazia di Dio, siamo riusciti a mettere a frutto le tappe da seguire per il periodo novembre 2014 settembre 2015.
In sintesi le novità di quest’anno sono:
– Formazione delle squadre di lavoro al sussidio estivo (novembre\dicembre 2014)
– Avvio dell’ elaborazione sussidio (gennaio\marzo 2015)
– Formazione posticipata al periodo antecedente alle attività estive: sia per rendere più leggero il periodo invernale dell’anno pastorale, dati i tanti appuntamenti diocesani e parrocchiali, che per offrire una formazione più fresca e fruibile agli educatori dei campi scuola e dei centri estivi. (aprile 2015)
La festa Diocesana degli Oratori si trasformerà in festa unitaria con ufficio famiglia, Pastorale Giovanile, ACR e Scout.
Per i dettagli ed altre iniziative vi aspettiamo al prossimo C.D.O. (Consiglio Diocesano Oratori) martedì 25 novembre alle 21.00 al Centro Pastorale.
L’ equipe diocesana Oratori