Quale cultura della cittadinanza attiva

scuola formazione

Ultimo appuntamento del primo anno della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico organizzata dall’Ufficio Pastorale per i problemi sociali e il lavoro in collaborazione con Acli Pesaro-Urbino, la Caritas diocesana e l’Azione Cattolica diocesana. Venerdì 5 dicembre, alle ore 17.30 al Centro Pastorale Diocesano, è in programma l’incontro sul tema “Quale cultura della cittadinanza attiva”. Interverrà il prof. Roberto Mancini, ordinario di Filosofia teoretica all’ Università di Macerata e insegna Economia umana nell’Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana a Mendrisio. È autore di numerosi volumi ed è titolare della rubrica “Idee eretiche” sul mensile Altreconomia.