Festa del socio Unitalsiano 2015

unitalsiFervono anche i preparativi per l’organizzazione della tradizionale “FESTA DEL SOCIO UNITALSIANO”  quest’anno  rinnovata nella forma per permettere la partecipazione delle fasce di popolazione più deboli.

La festa solitamente iniziava con la cena del sabato sera, continuava poi con la vendita dei biglietti e l’estrazione della lotteria e terminava con musica e balli. Questa formula però inibiva la partecipazione degli anziani e di moltissimi malati o disabili abituati ad andare a dormire presto. Incideva negativamente anche il costo che, pur rimanendo invariato per anni, era diventato troppo oneroso per le famiglie numerose o in difficoltà, o per le persone pensionate che si trovavano a dover aiutare i figli che avevano perso il lavoro. Si è dunque studiata una nuova formula che ci auguriamo permetta una maggiore partecipazione proprio delle persone a cui l’Unitalsi Fano si dedica e per i quali investe tutte le risorse umane ed economiche che ha a disposizione. La festa infatti inizierà con il pranzo di Domenica 10 maggio presso i locali della Cooperativa 3 Ponti in via Chiaruccia  a Fano che ci ha gentilmente messo a disposizione spazi ed attrezzature, e proseguirà nel pomeriggio con la consueta vendita ed estrazione della lotteria di beneficenza ed un momento di festa insieme. Altra novità è la prevendita che consentirà a chi non può presenziare alla festa di contribuire comunque acquistando i biglietti. Si è riusciti anche a contenere il costo del pranzo facendo convergere vari fattori e disponibilità di volontari o associazioni.

La quota di partecipazione al pranzo è di € 15. Il costo del biglietto della lotteria è di € 1 ed i biglietti sono in prevendita presso la sede, i referenti di zona oppure al 3472340301. L’elenco dei biglietti vincenti verrà pubblicato sul numero del settimanale interdiocesano “Il Nuovo Amico” del prossimo 17 maggio.