Sudafrica, un Paese da scoprire

15.34ftIncontroGabrielLunedì 28 settembre al Circolo ACLI di Cerasa di San Costanzo, in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano e l’Associazione AreaServizi di Cerasa, si è svolto un incontro pubblico con padre Gabriel Kwedho, missionario della Consolata in Sudafrica.
Padre Gabriel, amico del Centro Missionario di Fano, ha partecipato a vari Campi di Lavoro e Formazione Missionaria ed è rimasto sempre legato alla nostra Chiesa diocesana.
L’incontro è stato condotto dal giornalista Marco Gasparini, che ha posto varie domande al missionario per far conoscere meglio ai presenti la complessa realtà del Paese sudafricano e presentare il suo servizio a quella Chiesa e missione, in particolare per strappare i giovani dai rischi della vita di strada.
Alla serata erano presenti anche Letizia e Francesca, due ragazze della nostra Diocesi che hanno fatto un’esperienza nella missione di padre Gabriel, che hanno portato hai presenti la loro testimonianza.
A conclusione dell’incontro padre Gabriel ha mostrato alcune foto e video della sua missione.
E’ stata sicuramente un’occasione per tutti i partecipanti di capire e conoscere la situazione del Sudafrica ma anche un’opportunità, per molti giovani e amici, di rincontrare padre Gabriel che da seminarista e poi missionario ha partecipato a varie esperienze con i giovani della Chiesa di Fano Fossombrone Cagli Pergola.