La Pace è di Casa

16.02ftMarciaPaceCome ogni anno, torna l’appuntamento con la Festa della Pace organizzata dall’Azione Cattolica della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, in programma per sabato 30 gennaio. Questa edizione avrà diverse particolarità, prima fra tutte quella di essere unitaria, ovvero studiata per coinvolgere tutte le età, dai ragazzi agli adulti. Seconda novità di quest’anno è che si festeggerà marciando dalla stazione ferroviaria di Fano, dove ci si ritroverà già dalle 15:30, fino ad arrivare alla Cattedrale, passando sotto la Porta della Misericordia, dopo aver attraversato tutto il centro storico. Con lo slogan «La Pace è di Casa», ragazzi, giovani e adulti si sono preparati per tutto il mese di gennaio e concluderanno il loro percorso proprio con questo evento.

L’idea è quella di vivere un pomeriggio parlando di temi importanti ma con il sorriso, fino a pregare per la Pace tutti insieme, in un dialogo intergenerazionale che diventa ascolto e preghiera. Un’attenzione cara all’Azione Cattolica della nostra diocesi, la quale ha tenuto a celebrare questo appuntamento annuale in maniera solenne e mediante un evento in grado di parlare all’intera città.
Per avere informazioni sull’evento, rivolgersi ad azionecattolica@fanodiocesi.it.

MI

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=lX1v7h-47-k[/youtube]