La scuola “Venerini” propone una mostra sulla Misericordia

mostra maestre pieLa scuola “ Venerini” di Fano, in occasione del giubileo straordinario della Misericordia, propone una mostra per le scuole e la cittadinanza sul il tema “eterna è la sua misericordia. Il giubileo dell’amore di Dio per l’uomo”.
Attraverso immagini scelte dalla produzione artistica italiana, la mostra tracia un percorso nella cultura giudeocristiana alla ricerca dei segni della misericordia di Dio nella storia dell’uomo. Un’ampia sezione è dedicata alla conoscenza del significato del giubileo e della sua evoluzione nel corso dei secoli, ai segni e gesti che la caratterizzano. Previa prenotazione, per le scuole di ogni ordine e grado vengono programmati dei percorsi didattici e dei laboratori per guidare gli alunni alla scoperta della ricca simbologia del quadro “Ritorno del figliol prodigo” di Rembrandt attraverso una modalità ludica e creativa.
La mostra è allestita presso il chiostro della Basilica di San Paterniano a Fano dal 2 al 10 aprile con apertura al pubblico dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito.
L’evento offre a grandi e ai bambini un’occasione per scoprire che “nessun può porre un limite all’amore di Dio che perdona”