Come ogni anno il settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana organizza una serata estiva sotto le stelle di riflessione e confronto.
Quest’anno abbiamo scelto di approfondire il tema della spiritualità e di quanto uno sguardo verso l’alto e verso l’infinito ci aiuti a vivere le nostre quotidianità, le nostre fragilità di tutti i giorni e ci porti a gustare più in profondità le gioie di quello che viviamo nella vita ordinaria.
Un grazie ai monaci dell’eremo di Monte Giove che ci hanno ospitato in una location che già di per sè è ispiratrice di bei pensieri e rigenera il corpo e lo spirito.
Dom Gianni Giacomelli (priore i Fonte Avellana)e Daniela Giuliani (diocesi di Senigallia) ci hanno aiutato nella riflessione, parlando di Dio, portando la loro testimonianza, con parole di fede e di vita. Elisa Ridolfi (voce) e Riccardo Bertozzini (chitarra), interpretando dei brani della buona novella di De Andrè, ci hanno aiutato ancora di più a entrare nel tema e a goderci il cielo stellato e la fresca brezza che veniva dal mare.
Un bel momento, tante persone, tanta voglia di esserci, di ascoltare, di farsi interpellare, tanto il bisogno di infinito, di un orizzonte alto!
Una serata di riflessione…sotto le stelle
Laura Meletti
presidente diocesana AC
foto di Paolo Giommi