Discernere… per generare

Sabato 16 marzo, alle ore 17.15 presso la parrocchia di Cuccurano, è in programma un incontro formativo diocesano per adulti responsabili di Azione Cattolica dal titolo “Discernere…per generare”, tappa del percorso “Generatori”, proposto dalla guida di settore.
Diventiamo generatori quando impariamo l’arte difficile del discernimento. È Gesù stesso a chiedercela, osservando come siamo capaci di prevedere il tempo che scorre, ma quanto fatichiamo a comprendere e giudicare il tempo della vita e della salvezza, il tempo che viviamo e in cui siamo immersi. Allenarci a leggere i nostri vissuti e quelli dei fratelli, gli avvenimenti grandi e piccoli della storia, allenarci a entrare in profondità per valutare e poi scegliere come starci dentro è un passo importante per generare. La meditazione sarà guidata da don Francesco Pierpaoli, Vicario per la Pastorale. Per concludere la serata è in programma la cena presso il ristorante pizzeria sociale Angelo 2.0. (per la cena adesioni entro il 15 marzo a: Marco Rupoli 3937676376 – Laura Giombetti 3351373518.

Per scaricare la locandina dell’incontro clicca qui