Adultissimi in udienza dal Papa

Il 29 maggio si terrà l’udienza generale con Papa Francesco dedicata al mondo degli adultissimi. Per questa occasione, il settore Adulti diocesano dell’Azione Cattolica organizza un pellegrinaggio a Roma per incontrare il Santo Padre, insieme agli adulti delle altre diocesi d’Italia.

L’incontro inizierà in Piazza San Pietro con la partecipazione all’Udienza generale con il Papa, per poi continuare, nell’Aula Paolo VI, con un momento di festa, preghiera, racconto e testimonianze.

L’incontro è l’occasione per rilanciare l’attenzione che tutta l’Azione Cattolica ha per gli Adultissimi: essi trasmettono la bellezza dell’essere custodi e generativi e del saper consegnare la loro esperienza e la loro fede, non solo in associazione ma anche nella Chiesa e negli ambienti di vita.  Ecco da qui prende il nome della giornata “Di Generazione In Generazione”, un patrimonio di esperienza di fede e vita da trasmettere alle nuove generazioni.

Il programma della giornata prevede la partenza, alle ore 2.30, dal parcheggio di via della Giustizia a Fano (fermate successive Fossombrone e Cagli). Arrivo alle ore 7.00 in Piazza San Pietro e accoglienza. Alle ore 10.00 l’udienza generale con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI. A seguire pranzo e festa insieme. La partenza da Roma è prevista alle ore 16.00

Adesioni entro il 17 maggio a Giuseppe Escarotico 333/4775408 – Marco Rupoli 393/7676376 – Laura Giombetti  335 137 3518

Per scaricare la locandina clicca qui