“Sorella Acqua”

Sabato 5 ottobre, alle ore 9.30 presso il Convento di San Francesco in Rovereto, è in programma “Sorella Acqua”, la celebrazione ecumenica di chiusura del tempo del Creato organizzata dall’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro e la Commissione Ecumenica e del Dialogo Interreligioso.
Il programma prevede, alle ore 09.30 nella sala del convento di San Francesco in Rovereto, il convegno “Sorella Acqua” con storie d’acqua della Bibbia a cura di don Vincenzo Solazzi (Commissione Ecumenica), Fabio Arcangeli (Responsabile impianti di potabilizzazione di Marche Multiservizi) che parlerà delle caratteristiche e da dove proviene l’acqua che beviamo, mentre Natalia Toccacieli Blasi (Progetto Policoro) si soffermerà sull’acqua come risorsa preziosa da preservare e sulle 10 buone abitudini per non sprecarla. Alle ore 10.30 è in programma la celebrazione ecumenica di benedizione dell’acqua nella Chiesa di San Francesco, presieduta da Don Marco Presciutti Vicario Generale e alle ore 11 la visita all’impianto di potabilizzazione dell’acqua di Marche Multiservizi.

Per scaricare la locandina dell’iniziativa clicca qui