Dal 30 agosto al 6 settembre 2020

Campo Vocazionale 2020

“Impara l’arte e mettila da parte!” Non è una citazione biblica del libro dei Proverbi, ma contiene tanta sapienza. Nel nostro gergo significa qualcosa come “impara a fare bene una cosa, anche se non ti serve subito, che quando ti servirà saprai farne tesoro”. Forse non ci viene immediato pensare che quest’arte possa riguardare anche la vita spirituale. Il Campo Vocazionale 2020 a Pozza di Fassa nella nostra Casa per ferie di Villa San Carlo vedrà 40 giovani tra i 18 e i 30 anni pronti a camminare tra le bellezze delle Dolomiti per chiedersi cosa possa voler dire essere “competenti” nelle cose di Dio, diventare “artisti” nella vita spirituale. Saranno giovani a cui verrà chiesto di prendere consapevolezza che la Vocazione è Bellezza, è il Bene più vero e profondo per la propria vita. Non si improvvisa! Come una bella escursione in montagna: occorre sapere cosa serve nello zaino, sentire il peso della fatica, la fiducia di seguire chi ci sta davanti, la perseveranza di chi non si arrende, perché solo così si può acquisire la competenza della Bellezza. Proprio come nella vita. Esattamente come nella fede. Così come nella vocazione. “Diceva ancora alle folle: “Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: “Arriva la pioggia”, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così accade.  Ipocriti! Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?” (Lc 12,54-57) Certo, non basterà una settimana per diventare artisti della vita spirituale, ma valutiamo bene questo tempo che ci è dato, vivendo questo campo con arte… per metterlo da parte!

Don Steven Carboni
Responsabile Servizio Diocesano Pastorale Giovanile

Per info:  don Steven Carboni 347.9645852 – Filippo 333.4373519 – fb: Pastorale Giovanile Fano – instagram Pg_Fano
Per iscriversi occorre compilare il modulo al seguente link https//forms.gle/YJjYm3bV9d8Qt5an6

(foto dal Campo Vocazionale 2019)

Campo Vocazionale 2020

in collegamento con i giovani partecipanti al Campo Vocazionale 2020 a Pozza di Fassa

Pubblicato da Fanodiocesi Notizie e Webtv su Venerdì 4 settembre 2020

Campo vocazionale 2020 in Val di Fassa

In collegamento con i giovani partecipanti al Campo vocazionale 2020

Pubblicato da Fanodiocesi Notizie e Webtv su Giovedì 3 settembre 2020

Campo Vocazionale 2020

In collegamento con i giovani partecipanti al Campo Vocazionale 2020 a Pozza di Fassa.

Pubblicato da Fanodiocesi Notizie e Webtv su Lunedì 31 agosto 2020