Lunedì 28 settembre alle ore 21

Assemblea Pastorale Diocesana in streaming

“Esercitare pazienza e infondere speranza cercando corresponsabilità”. Attraverso questo appello di Papa Francesco vorremmo far conoscere a tutti l’incontro, in programma lunedì 28 settembre alle ore 21.00 in diretta streaming sul sito fanodiocesi.it, durante il quale il Vescovo Armando presenterà le indicazioni pastorali per il prossimo anno pastorale, indicazioni che permetteranno alla nostra Chiesa di scoprire quell’essenziale che, in questi ultimi anni al di là del Covid-19, abbiamo cercato di individuare in una partecipazione piena dei laici, dei religiosi e dei presbiteri alla vita della Chiesa in una comunione profonda che dobbiamo trovare anche attraverso un cammino di discernimento comunitario. Durante l’incontro, il Vescovo darà anche il mandato a una segreteria che avvierà i lavori delle assemblee sinodali. Oltre alla partecipazione come singoli, sollecitiamo un ascolto della serata riunendosi insieme in parrocchia o in altri luoghi, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, in vista anche dell’elezione o della conferma dei consigli pastorali che il Vescovo ci ha invitato a fare entro il prossimo 8 dicembre.

I Vicari
don Marco Presciutti
don Francesco Pierpaoli

Scarica la locandina dell’assemblea pastorale diocesana