Le esequie mercoledì 12 maggio alle ore 15.30

Suor Maria Bernadette dell’Immacolata è tornata alla Casa del Padre

Lunedì 10 maggio, poco prima delle ore 20 nel Monastero di Santa Teresa a Sant’Andrea in Villis, suor Maria Bernardette dell’Immacolata è tornata, all’età di 83 anni compiuti lo scorso 6 marzo, alla Casa del Padre. Suor Maria era nata a Pietrasanta (LU)  e aveva vissuto 62 anni di professione religiosa nel Carmelo.
“Era una sorella laboriosa – la ricorda suor Teresa – buona di animo, generosa e fedelissima alla preghiera fino all’ultimo giorno. Prima di entrare in monastero, era insegnante alla scuola materna e, per questo, era piena di creatività. Ha dedicato tutta la sua vita agli altri. Di lei vorrei ricordare la sua disponibilità alla comunità. Anche negli ultimi momenti, quando la malattia si faceva sentire con più forza, voleva pregare sempre insieme a noi, mai da sola, davanti al Tabernacolo. Ha vissuto la sua sofferenza fisica con una straordinaria forza e serenità, senza mai lamentarsi. E’ rimasta e rimarrà per sempre nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta”.

Le esequie saranno celebrate dal Vescovo Armando mercoledì 12 maggio alle ore 15.30 nel Monastero di Santa Teresa a Sant’Andrea in Villis.