Primo appuntamento 12 giugno

“I suoni delle pietre”

In questo contesto di riaperture, la Cappella Musicale del Duomo di Fano presenta un nuovo cartellone di iniziative che da fine maggio si snoda fino a gennaio 2022. Il cartellone rappresenta la terza edizione della stagione musicale I suoni delle pietre, un’iniziativa nata nel 2019 per raccogliere le numerose attività del coro durante l’anno.
Il primo appuntamento concertistico è il “concerto della ripresa” in programma il 12 giugno in Cattedrale ed il coro tornerà ad esibirsi con tutte le sue formazioni (pueri cantores, iuvenes cantores e adulti), diretti dal M° Stefano Baldelli e accompagnati all’organo dal M° Alessandro Felicioli.
Il 1 e il 3 luglio, il coro si esibirà all’interno di due serate organizzate da Doro Catalani alla chiesa del Prelato (loc. Centinarola) in due serate di musica, arte e poesia.
Il 17 luglio, invece, sarà la volta di un evento in collaborazione con la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola per le celebrazioni di Dante: un evento sicuramente particolare e molto suggestivo, sia per le proposte che per le location scelte e di cui a breve seguirà una dettagliata presentazione ufficiale.
Il 20 ottobre, la Cappella Musicale ospiterà due cori provenienti da Fabriano e Jesi all’interno di una rassegna corale e il 19 dicembre sarà la volta del tradizionale concerto di Natale preceduto dal canto dei Vespri solenni in Cattedrale.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e nel rispetto del contingentamento dei posti a norma delle linee guida fornite per la gestione della prevenzione del contagio da covid-19: l’accesso ai luoghi dei concerti avverrà con largo anticipo rispetto all’orario di inizio e fino ad esaurimento posti disponibili.

Scarica QUI il Manifesto generale