Presente anche la nostra Diocesi

Giornata Mondiale del Migrante a Loreto

Domenica 26 settembre, una delegazione dalla Diocesi composta da diversi rappresentanti delle realtà straniere presenti nel territorio, guidata dal direttore della Migrantes diocesana don Alessandro Messina, ha partecipato alla celebrazione nazionale della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato presso la Basilica di Loreto. La solenne concelebrazione Eucaristica è stata presieduta da Mons. Piero Coccia, presidente della CEM, con la presenza di diversi sacerdoti tra cui il direttore della Fondazione Migrantes nazionale don Giovanni De Robertis.  Dopo la Santa messa,  trasmessa anche in diretta su RAI 1, la giornata è proseguita con una festa presso la chiesa di Scossicci a Porto Recanati. “Questo momento – ha detto Messina – è stato un’ulteriore occasione di conoscenza fra e delle diverse comunità straniere presenti nel territorio fanese verso la costruzione di un ‘noi’ sempre più grande”.