Sabato 27 novembre

Veglia d’Avvento dei giovani del PUF

Quest’anno, per la prima volta, la Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano verrà celebrata nella Solennità di Cristo Re dell’Universo il prossimo 21 novembre. Sarà bello che ogni singola comunità parrocchiale possa dare un’attenzione speciale ai giovani e soprattutto invitarli alla Veglia d’Avvento dei giovani del PUF, giunta ormai alla sua sesta edizione.

Dalla GMG del 2016 a Cracovia, le nostre Pastorali giovanili della Metropolia si danno appuntamento per iniziare insieme il nuovo anno liturgico, convocando come una piccola GMG interdiocesana in un clima di veglia e di preghiera. Quest’anno torniamo a viverla in presenza! Guidati dalle parole di Papa Francesco con il suo messaggio “Alzati e testimonia” siamo invitati a ritrovarci tutti a Fano, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Sant’Orso, dove insieme al Vescovo Armando vivremo la Veglia di preghiera “Alzati! Svegliati!” unendo così il tema liturgico dell’Avvento e il messaggio di questa XXXVI GMG.

Papa Francesco, sull’esempio di Paolo di Tarso, offre ai giovani alcune indicazioni concrete su come “alzarsi” e “diventare testimoni” nei confronti dei tanti coetanei che incontrano “sulle ‘vie di Damasco’ del nostro tempo”, tra le quali: “Alzati e testimonia che le esistenze fallite possono essere ricostruite, che le persone già morte nello spirito possono risorgere”.

Appuntamento dunque per sabato 27 novembre alle ore 21.00 per vegliare coi giovani e rialzarsi in Cristo!