Caritas Diocesana

“Il ricettario della bontà”

Ogni anno quando a fine agosto terminiamo il servizio della Mensa SOStengo in Caritas, ci salutiamo con la promessa di fare tesoro della bella esperienza e dei giorni vissuti tra la preparazione dei pasti e la distribuzione alle persone e famiglie che ne fanno richiesta. Due estati fa, ad agosto 2020, proprio dopo aver vissuto il periodo di emergenza e di lockdown di marzo abbiamo deciso di dare avvio ad un particolare esperimento che ci permettesse di portare sempre con noi un piccolo pezzo dell’esperienza estiva. Abbiamo così iniziato a raccogliere dai volontari e anche dalle persone incontrate le ricette che più amavano preparare, sia all’interno del servizio che nelle proprie case. E’ nato, quindi, il “Ricettario delle bontà”: 21 ricette donate e raccolte in un simpatico quaderno, dono di tante persone di buona volontà. Il ricavato raccolto sarà utilizzato da Caritas per aiutare le persone ad accedere ad un pasto dignitoso che c’impegniamo a distribuire sia quotidianamente con i pacchi cibo distribuiti al centro di ascolto e presso il centro Ricibiamo (e con il sostegno alla distribuzione dei pacchi cibo di alcune parrocchie) sia mensilmente grazie alla mensa “Domenica è sempre Domenica”. Come Caritas continuiamo quindi a cercare persone che con i loro talenti diventino protagoniste di questo circolo virtuoso.
Il ricettario è già disponibile! Per info e prenotazioni: n. 351/7345909