Domenica 12 giugno organizzata dal Rotary Club Fano

Solidarte: asta benefica a favore del popolo ucraino

E’ stata presentata, mercoledì 8 giugno in conferenza stampa, “Solidarte”, un’asta benefica di quadri, in programma domenica 12 giugno alle ore 17 nella chiesa Sant’Arcangelo organizzata dal Rotary Club Fano, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas Diocesana per l’assistenza dei profughi ucraini sul nostro territorio. Il “Catalogo” con le opere e tutte le informazioni necessarie è consultabile al link https://www.rotaryclubfano.it/solidarte-asta-benefica-di-quadri-per-i-profughi-ucraini/
Prima dell’evento, le opere saranno in mostra presso la Chiesa di Sant’Arcangelo venerdì 10 giugno dalle ore 16 alle ore 20 – dalle ore 21 alle ore 23; sabato 11 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – dalle ore 16 alle ore 20 – dalle ore 21 alle ore 23.00; domenica 12 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – dalle ore 15 alle ore 17. Le opere, per una parte rilevante, sono state realizzate dagli artisti che hanno partecipato all’estemporanea di pittura svoltasi il 19 settembre 2021 in occasione della prima edizione della manifestazione “FortunArte -100 artisti al Pincio”. Ad esse si sono poi aggiunte le numerose altre opere che artisti più o meno affermati e collezionisti privati hanno generosamente benefica messo a disposizione per questa iniziativa non appena è stata comunicata loro la finalità della stessa.

Nella foto: la presidente del Rotary Club Fano Sabrina Ambrosini e l’archivista e segretario Massimo Bonifazi