Per animatori di comunità

Progetto Policoro: bando per borse di studio

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop, in collaborazione con la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, ha istituito delle borse di studio per l’anno 2023, ciascuna del valore di € 3.120,00, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto. Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995.

Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità. La formazione ha durata annuale per un totale di 600 ore e si articolerà in quattro fasi, secondo un calendario che sarà comunicato in corso di svolgimento del Progetto. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Diocesi partner del Progetto, deve pervenire alla stessa entro e non oltre il 15 Luglio 2022. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La selezione dovrà essere completata entro il 2 settembre 2022. Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo diocesi.fano@progettopolicoro.it. Il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda. Per informazioni relative al bando è possibile contattare Inecoop (06.68000247 e-mail: inecoop@confcooperative.it pec: inecoop@pec.confcooperative.it) oppure la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola ai seguenti recapiti: 331 733 2323. La domanda di partecipazione al bando è scaricabile sul sito www.fanodiocesi.it

Scarica qui il bando

Scarica qui la domanda di partecipazione al bando