A San Lorenzo in Campo dove risiede la famiglia

Oltre 500 persone unite per Mattia

Oltre 500 persone, oltre 500 candele che hanno illuminato le strade di San Lorenzo in Campo durante la fiaccolata che si è tenuta, mercoledì 21 settembre, per il piccolo Mattia, il bambino di 8 anni che risulta ancora disperso a causa dell’alluvione. La fiaccolata, partita da Piazza Verdi, la pizza principale del Comune di San Lorenzo, ed è stata aperta dal Vescovo Armando che ha espresso la vicinanza personale e di tutta la Diocesi alla famiglia di Mattia, dal parroco don Luca Santini, dal Sindaco Davide Dellonti che ha ringraziato tutta la comunità per la calorosa presenza, dal sindaco di Castelleone di Suasa Carlo Manfredi e da Alessandro Avaltroni sindaco di Fratte Rosa. Dalla chiesa del Crocifisso, il corteo si è diretto, poi, verso il centro storico dove risiede la famiglia del piccolo Mattia per giungere Basilica che non è riuscita a contenere le tantissime persone, provenienti anche dai comuni limitrofi, che hanno voluto partecipare per esprimere la loro vicinanza. Il Vescovo, più volte, ha sottolineato che ora la parola più adatta è solo il silenzio. “Quando la natura ci stravolge – ha affermato il Vescovo – siamo sconvolti, ma quando lo fa con gli uomini lo siamo doppiamente, quando lo fa con i bambini lo siamo immensamente”.