Sono stati inaugurati domenica 16 ottobre a San Costanzo, alla presenza del parroco don Stefano Maltempi e del sindaco Filippo Sorcinelli, i locali ristrutturati e rimodernati dell’oratorio Don Bosco in piazza San Padre Pio.
A tagliare il nastro tricolore alcuni ragazzi del paese, veri protagonisti dell’oratorio che, come sottolineato da don Stefano non è solo una struttura a servizio della collettività ma un luogo di relazione, di ascolto e conoscenza aperto a tutti, giovani e meno giovani.
In passato l’ oratorio è stato un punto di incontro e un luogo di aggregazione per intere generazioni, come ha ricordato il Sindaco Sorcinelli, e ora torna ad esserlo con modalità nuove e al passo con i tempi. Un gruppo di famiglie si sta già organizzando e coordinando per le aperture e per la realizzazione di alcune attività formative e ricreative.
Inizialmente l’oratorio sarà aperto il sabato dalle ore 16 alle ore 19 e dalle ore 20,45 alle ore 23; la domenica dalle ore 16 alle ore 19. A tutti è rivolto l’invito a frequentare l’oratorio e a portare in esso la propria testimonianza di vita e di Fede.
MG