Primo appuntamento sabato 18 febbraio

Al via la Scuola di Pace XX edizione

Quest’anno la Scuola di Pace “Carlo Urbani” festeggia la sua XX edizione e presenza nel territorio diocesano. Un anno particolarmente ricco di anniversari, dal momento che nel 2023 ricorre sia il 60° anniversario dell’enciclica Pacem in terris che il 100° anniversario della nascita di don Milani. A partire da sabato 18 febbraio a Fano presso il Centro pastorale diocesano si terranno gli incontri dedicati al tema della Pace e della sua costruzione. Nel primo incontro saranno presenti Giorgio Beretta, analista del commercio internazionale e nazionale di sistemi militari e di “armi leggere” e dei rapporti tra finanza e armamenti, e Laila Simoncelli, avvocato e responsabile del servizio Diritti umani e giustizia della Comunità Papa Giovanni XXIII. I due relatori approfondiranno i temi della Campagna “Un’altra difesa è possibile” per una difesa civile non armata e nonviolenta. Per info: caritasfano.it; saladellapace@gmail.com, Tel. 0721 828830. (FOTO DI REPERTORIO)

SCARICA QUI LA LOCANDINA PER CONOSCERE GLI APPUNTAMENTI DELLA SCUOLA DI PACE