Il Vescovo ha incontrato le coppie verso il Matrimonio

Da sempre – Io accolgo te

Tante coppie della nostra Diocesi, in cammino verso il Matrimonio, hanno accolto l’invito dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, diretto da Carlo Berloni e da sua moglie Nicoletta, a ritrovarsi insieme, domenica 7 maggio a Villa Bassa Prelato, con il Vescovo Armando per un momento di confronto e di riflessione. “Amore e matrimonio – ha sottolineato il Vescovo – sono una vera e propria uscita, un’estasi. E la parola allude allo star fuori. Fuori di se stessi. All’origine del vostro mettervi insieme, prima ancora che la vostra volontà di condividere la vita a due, c’è l’iniziativa di Dio, una vera e propria vocazione: è Dio che vi chiama a lasciare ognuno la propria casa per diventare una cosa sola. L’altro non è uno che colma il mio bisogno, ma uno a cui io decido di donarmi”. Il pomeriggio è, poi, proseguito con la Santa Messa celebrata dal Vicario Generale don Marco Presciutti e con un momento di festa.

SCARICA QUI LA RIFLESSIONE INTEGRALE DEL VESCOVO ARMANDO