A Tavernelle il 20 ottobre

Giubileo parrocchiale

Grande festa per il cinquant’anni di sacerdozio di don Piergiorgio Sanchioni, parroco di Tavernelle, e per gli 80 anni della parrocchia nata nel 1943 per volontà di don Carlo Berloni. “Celebriamo quindi 80 anni – scrive il Consiglio Pastorale Parrocchiale – di storia di una comunità che si è formata attraverso le esperienze di vita di tanti fratelli che ci hanno preceduto lasciandoci un segno forte di fede, coraggio ed impegno. In questo Giubileo un pensiero affettuoso va a don Piergiorgio, nostro parroco da 35 anni. Quest’anno celebra i suoi primi 50 anni di sacerdozio. Durante questo lungo cammino insieme a lui, abbiamo vissuti momenti di gioia e di dolore, abbiamo fatto a volte scelte difficili e non sempre condivise ma, come il “buon pastore”, ha saputo sempre riportare i suoi parrocchiani sulla via dell’Amore e della Verità”.

Il programma del Giubileo proseguirà domenica 15 ottobre, alle ore 16, con la Santa Messa per anziani e malati con l’Unzione degli Infermi e venerdì 20 ottobre, alle ore 20.30, con la serata vocazionale e la presentazione del nuovo libro di don Piergiorgio Sanchioni “Quando il cuore pulsa” (Tau editrice). Interverrà don Diodato. Sabato 21 ottobre, alle ore 17, la celebrazione finale con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Andrea. A seguire un momento conviviale.