A Fano dall'8 al 12 aprile

Torneo di tennis “Vince chi serve”

Prenderà il via lunedì 8 aprile il Torneo europeo di tennis per vescovi, sacerdoti e diaconi in programma dal 8 al 12 aprile 2024 a Fano, presso il locale Circolo tennis, dal titolo “Vince chi serve”. L’evento è patrocinato dalla diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, dall’Arcidiocesi di Pesaro, dal Comune di Fano – Assessorato allo Sport, dal Dicastero Vaticano per l’Educazione e la Cultura, dal Centro Sportivo Italiano e dal Circolo Tennis Fano.

“Vince chi serve” mette insieme le caratteristiche del tennis ma anche quelle del cristiano e quindi del prete. Dobbiamo però constatare che nel tennis come nella vita non è sempre così: non sempre “vince chi serve”. Ma qui, noi preti, ci sentiamo di dire che il “servizio” sempre e comunque “vince” al di là del risultato immediato legato a fragilità e debolezze. Ne è segno la fraternità e l’amicizia che saranno il cuore dell’esperienza di questi giorni che passeremo a Fano.

Don Francesco Pierpaoli

Venerdì 5 aprile, alle ore 10.30 presso il Circolo Tennis Fano, è in programma la conferenza stampa di presentazione del torneo di tennis europeo per sacerdoti, vescovi, diaconi e religiosi “Vince chi serve”.
Interverranno:
Massimo Seri – Sindaco di Fano
Leonardo Prencipe – Presidente Circolo Tennis Fano
Matteo Del Bene – Coordinatore Tecnico del Torneo
Don Francesco Pierpaoli – organizzatore del torneo

Il programma prevede
INAUGURAZIONE
Lunedì 9 aprile, presentazione del programma e sorteggi alla Presenza del Vescovo di Fano Mons. Andrea Andreozzi e del Sindaco di Fano Massimo Seri

TORNEO
Gli incontri del torneo si giocheranno presso il circolo tennis Fano tutti i giorni dalle ore 9.30 fino alle ore 18.00.

CELEBRAZIONI EUCARISTICHE
Appuntamento invece ogni mattina alle ore 8,30 con la celebrazione eucaristica:
–   martedì 9 aprile presso la Cattedrale di Fano celebrata dal Vescovo di Fano, S.E. Mons. Andrea Andreozzi;

Il programma prevede

PREMIAZIONI
Giovedì 11 aprile, a Fano, presso il Centro Pastorale Premiazioni e serata di festa e condivisione alla presenza

Tutti i momenti di questo evento, dalle partite del torneo alle celebrazioni eucaristiche e la festa conclusiva sono aperte a coloro che desiderano assistere e partecipare.

Per restare aggiornati sugli avvenimenti quotidiani del torneo seguiteci sul sito www.fanodiocesi.it Per ogni altra informazione invece potete contattare il responsabile del Torneo al seguente recapito telefonico e di posta elettronica: Don Francesco Pierpaoli +393339771270 uomodovesei@gmail.com

–   mercoledì 10 aprile presso la parrocchia San Paolo apostolo di Fano (zona Vallato) celebrata dall’arcivescovo di Pesaro Mons. Sandro Salvucci;

–   giovedì 11 aprile presso Villa Bassa del Prelato, celebrata dal Vescovo emerito di Loreto, S.E. Mons. Giovanni Tonucci

SCARICA QUI IL PROGRAMMA IN LINGUA ITALIANA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA IN LINGUA INGLESE