Verrà costituita oggi martedì 12 marzo

Un’associazione per ricordare don Lino Ricci

Martedì 12 marzo, giorno del compleanno di don Lino Ricci, alle 17.30 presso la chiesa di Sant’Andrea a Pergola, verrà costituita l’Associazione “Caritas Christi urget nos – Associazione Don Lino Ricci”. L’associazione si propone di far conoscere e valorizzare il magistero ecclesiale, culturale e civile che don Lino Ricci ha esercitato nei suoi oltre sessant’anni di sacerdozio prima a Cagli, come rettore del locale Seminario diocesano, poi a Pergola in qualità di parroco di San Marco e di San Francesco.

Trattandosi di un magistero al centro del quale è sempre stata l’idea e la pratica della carità cristiana, l’associazione organizzerà seminari e conferenze con lo scopo di farne conoscere l’importanza e l’attualità sia per la comunità ecclesiale che per quella civile, specialmente riguardo al mondo dei giovani, facendosi altresì promotrice di azioni concrete, nei limiti delle disponibilità, in favore di chi ha bisogno d’aiuto. Tra gli scopi dell’associazione ci sarà anche quello di mettere in ordine gli scritti di don Lino, di farli conoscere e, ove possibile, di darne qualcuno alle stampe.

Tutti sono invitati ad aderire a questa iniziativa. È necessario compilare una scheda di adesione e partecipare alla Costituzione dell’Associazione. Anche coloro che non desiderano associarsi possono partecipare all’incontro di martedì 12 marzo, alle 17.30, a Sant’Andrea.