A Marotta incontri di approfondimento

“Custodi del creato”

Nella settimana dal 28 aprile al 4 maggio, la parrocchia di San Giovanni Apostolo a Marotta organizzerà alcuni momenti per riflettere sul tema del creato. Prendendo spunto dall’iniziativa annuale dell’ACR e dagli incontri di approfondimento sui testi di Papa Francesco relativi al creato, in collaborazione con l’associazione Fides Vita, sarà esposta in chiesa, negli orari di apertura giornalieri, la mostra “Custodi del creato, per un’ecologia integrale”. Giovedì 2 maggio alle ore 21.30 si terrà un incontro con i curatori della mostra per confrontarsi sul tema.

In settimana verranno proposti piccoli momenti di spiegazione anche per i ragazzi dei gruppi di catechesi. Sabato 4 maggio, dalle ore16.30 nella sala parrocchiale, verranno esposte e premiate le opere del “Concorso di primavera”, un momento semplice di festa a conclusione di una settimana, dedicata ad un tema che ci chiama a riconoscerci parte della natura, dono d’amore di Dio.