Patrono di Fossombrone

Festa di Sant’Aldebrando

Sabato 4 maggio la comunità di Fossombrone festeggia il Santo Patrono, Sant’Aldebrando. Alle ore 18.00 la Santa Messa nella concattedrale sarà presieduta da S.E. Mons. Giovanni Tonucci, vescovo emerito di Loreto e già nunzio apostolico in Bolivia, Kenya e Scandinavia. A seguire la processione per le vie del centro con l’urna del Santo (Corso Garibaldi, via Matteotti, via Torricelli, via Vernarecci, viale Cairoli, Porta Fano, Corso Garibaldi). Alle ore 19.30 si terrà la festa comunitaria nel centro storico. La settimana in preparazione alla festa del Santo Patrono inizierà lunedì 29 aprile con il seguente programma:

lunedì 29 aprile, presso la chiesa di Bellaguardia, alle ore 20.30 la preghiera del Santo Rosario e alle ore 21.00 la Santa Messa e un momento di fraternità; martedì 30 aprile, presso la chiesa di Sant’Antonio, alle ore 20.30 la preghiera del Santo Rosario e alle ore 21.00 la Santa Messa animata dagli Apostoli del Buon Pastore e della Regina del Cenacolo; mercoledì 1 maggio, giorno liturgico di Sant’Aldebrando nella concattedrale, alle ore 17.30 la preghiera del Santo Rosario e alle ore 18.00 i Vespri e la Santa Messa; giovedì 2 maggio, presso la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, alle ore 18.00 i Vespri e l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 20.30, alle ore 20.30 la preghiera del Santo Rosario e alle ore 21.00 la Santa Messa e un momento di fraternità. Dalle ore 18.00 alle ore 21.00 i sacerdoti sono disponibili per le confessioni. Venerdì 3 maggio, presso la chiesa di San Martino, alle ore 20.30 la preghiera del Santo Rosario e alle ore 21.00 la Santa Messa e un momento di fraternità. Domenica 5 maggio, nella chiesa di Sant’Aldebrando alla cittadella, alle ore 17.30 la preghiera del Santo Rosario e i Vespri, alle ore 18.15 la Santa Messa e un momento di fraternità. Le Sante Messe domenicali del mattino saranno celebrate secondo l’orario consueto.