Presente anche la Commissione Ecumenica diocesana

Celebrata, nella Metropolia, la Pasqua Ortodossa

Sabato notte, dalle ore 23.15 alle 4.00 del mattino, i nostri fratelli ortodossi hanno celebrato la Santa Pasqua. Della nostra Metropolia hanno preso parte alle celebrazioni Francesca Esposto della commissione ecumenica diocesana, il Direttore dell’Ufficio Ecumenico e del Dialogo Interreligioso di Pesaro e alcuni membri della Commissione di Pesaro.
Le celebrazioni si sono tenute presso la Parrocchia San Giovanni di Prislop – Pesaro di Padre Constantin Corniş (Patriarcato Ortodosso Rumeno), presso la chiesa di Padre Gheorge Badaluta (Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli) – parrocchia della Protezione della Santissima Madre di Dio a Fosso Sejore, presso la chiesa di Padre Veaceslav Tucan (Patriarcato di Mosca) – parrocchia della Santa Trinità a Pesaro. Quest’anno, alla Divina Liturgia presso la chiesa di Padre Veaceslav, ha preso parte anche l’Arcivescovo Mons. Sandro Salvucci. Padre Veaceslav ha aspettato il suo arrivo, atteso sul sagrato dai membri della Commissione Ecumenica di Pesaro presenti, per iniziare la celebrazione. Profondamente commovente è stato il clima pace che si è respirato nella chiesa di Padre Veaceslav. La sua parrocchia appartiene al Patriarcato di Mosca, ma vede la presenza e l’unità di tanti fedeli di diverse nazioni in particolare di ucraini, russi e di persone della regione della Crimea, tutti insieme!

Celebrazione della Santa Pasqua presso la chiesa di Padre Constantin Corniş. Patriarcato Ortodosso Rumeno. Parrocchia San Giovanni di Prislop – Pesaro.

Celebrazione della Santa Pasqua presso la chiesa di Padre Gheorge Badaluta. Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. Parrocchia della Protezione della Santissima Madre di Dio. Fosso Sejore – Pesaro.

Celebrazione della Santa Pasqua presso la chiesa di Padre Veaceslav Tucan. Patriarcato di Mosca. Parrocchia della Santa Trinità. Pesaro.