Guida per l’iscrizione online alle iniziative della Conferenza Episcopale Italiana

Per accedere al sistema, occorre registrarsi con le modalità comunemente utilizzate per qualsiasi servizio online.
La registrazione come utente avviene una volta sola e successivamente permette di iscriversi (accedendo con email e password) alle singole iniziative CEI alle quali si è invitati senza inserire nuovamente i propri dati.

L’email da indicare al momento della registrazione deve essere personale in quanto è l’identificativo dell’utente. E’ opportuno evitare l’uso di indirizzi generici dell’ente o dell’incarico di riferimento (es. curia@; o direttore@; etc.) limitati nel tempo.
La password da indicare è scelta dall’utente (e non deve essere quella della propria email) che può cambiarla in qualsiasi momento.

1. Cliccare quindi sul bottone registrati come indicato nella figura seguente:

2. Compilare tutti i campi con i propri dati, indicato la diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, il ruolo in diocesi la propria email e scegliere una password:

3. Cliccando sul bottone in basso a destra “Invia” si riceverà una email con le istruzioni da seguire per registrarsi

4. Ora cliccando sul link del corso, ricevuto in email e a cui si vuole partecipare, si aprirà di nuovo la pagina di accesso in cui ora andremo ad inserire la nostra email e password scelta in fase di registrazione

5. Si aprirà la pagina del corso scelto dove sarà sufficiente cliccare sul bottone “iscriviti”

Per chiarimenti sulla procedura di iscrizione al corso per i Ministri straordinari della Comunione potete rivolgervi a don Marzio Berloni, a don Mirco Ambrosini  oppure all’Ufficio Comunicazioni Sociali diocesano (0721.833042)