Le esequie lunedì 22 febbraio alle ore 15

Don Ennio Grandoni è tornato alla Casa del Padre

A pochi giorni distanza da don Gilberto Ciaruffoli, un’altra comunità, quella di Orciano, dà il suo ultimo saluto allo storico parroco don Ennio Grandoni che venerdì 19 febbraio, alle 4.30 del mattino è tornato alla Casa del Padre.

“Siamo chiamati – ha sottolineato il parroco di Orciano don Mirco Ambrosini – nella fede a celebrare nella Pasqua di Gesù Cristo il passaggio di questo nostro fratello buono da questo mondo al Padre. Con umiltà, dedizione, disponibilità, ha servito, dal 1955 al 2018, la sua amata comunità di Orciano. Un amore per il suo popolo contraccambiato, visto il grande affetto che la gente ha sempre avuto per don Ennio”. Dal 2018 era ospite della casa di riposo di Orciano per motivi di salute che lo avevano fortemente limitato.

Don Ennio Grandoni era nato a Fano il 19 agosto 1929 (quest’anno avrebbe compiuto 92 anni) ed era stato ordinato presbitero nella Cattedrale di Fano il 26 giugno 1954.

Domenica sera ore 20.30 la comunità si riunirà nel rispetto per la recita del Santo Rosario.

Le esequie saranno celebrate lunedì 22 febbraio, alle ore 15, nella chiesa di San Cristoforo a Orciano di Terre Roveresche. La salma arriverà in chiesa alle ore 10 dove verrà allestita la camera ardente.

Ricordiamo che don Ennio aveva scritto un libro dove sono contenute le sue riflessioni e i suoi pensieri di oltre 50 anni da prete dal titolo “Ho un cognome che non mi si addice…”.