"La Provvidenza è uno stile da vivere". Ampio spazio nella stampa locale al pellegrinaggio in povertà

pellegrinaggio.jpgPellegrinaggio in povertà. “La provvidenza è uno stile da vivere, non da sfidare”. E’ lo slogan coniato dai giovani che, dal 3 al 7 agosto, hanno vissuto la seconda edizione del pellegrinaggio in povertà: una coppia e una tripla senza nulla di proprio, senza soldi, né cellulare, né cibo. La stampa locale ha dedicato loro ampio spazio. Ai giovani, la mattina del giorno della partenza 3 agosto, viene data una meta che dovranno raggiungere in 4 giorni, per convergere tutti insieme come coppie il 7 agosto al santuario dei Cappuccini di Fossombrone. Chiedendo ospitalità… nelle parrocchie, nei monasteri, nella case private “Per amore di Gesù povero e servo”. Non si tratta di sfidare la Provvidenza ma di fare esperienza sulla propria pelle che il Vangelo è credibile e vero. Arrivati alla seconda edizione tale esperienza è organizzata dal Centro Diocesano Vocazioni e dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile.